Manufacturing

L'industria manifatturiera gioca un ruolo vitale nella salute economica di un Paese. 

Oggi il settore sta attraversando un periodo di trasformazione anche a seguito di uno dei periodi più difficili per l'intera economia. Le nuove e complesse sfide competitive e i rischi che ne derivano richiedono alle imprese risposte rapide e puntuali in termini di decisioni di investimento.

Il valore che apportiamo ai nostri clienti è la prospettiva, quello che noi chiamiamo pensare a 360°. 

Tutto il network Deloitte è caratterizzato da conoscenze approfondite sia funzionali che di settore, da una prossimità locale e un respiro globale, dalla comprensione del necessario equilibrio fra un’idea e la sua realizzazione.

News e pubblicazioni di settore

  • Indice di competitività globale del settore manifatturiero
    Dallo studio Deloitte condotto in collaborazione con lo U.S. Council on Competitiveness emerge il consolidarsi la posizione di potere della Cina al vertice del panorama competitivo dell’industria manifatturiera mondiale, mentre l’Italia, secondo le opinioni dei CEO mondiali, perde ben 11 posizioni, raggiungendo la 32° posizione nella classifica mondiale.
  • Global Competitiveness in Manufacturing video collection
    Deloitte ha raccolto le opinioni di oltre 400 CEO e senior-executive di tutto il mondo, per individuare i fattori chiave che stanno trasformando il panorama competitivo del settore Manifatturiero globale. Guarda i video delle interviste.
  • The Future of Manufacturing: Opportunities to drive economic growth
    Un rapporto del World Economic Forum, in collaborazione Deloitte, sullo stato dell'arte dell'industria manifatturiera mondiale e sulle prospettive di sviluppo.